virgolette

La Peep Arrow amministra e detiene i diritti creativi di Massimo Romeo Piparo che ha intrattenuto rapporti con alcune tra le produzioni più importanti del settore: Endemol, Ballandi, Ldm, Vitavision, Lux Vide.

2004

Nel 2004 per la Ballandi Entertainment è autore del programma targato Rai Uno “Stasera pago io – Revolution” condotto da Fiorello.


2005

Dal febbraio 2005 è autore e capo progetto delle tre edizioni di “Ballando con le stelle”condotto da Milly Carlucci sempre su Rai Uno. Il fortunato format sul ballo è forse il più importante frutto del lavoro creativo di Piparo che ha confezionato il programma di maggiore successo della rete ammiraglia Rai che da ben sei anni campeggia nel palinsesto del sabato sera di Rai Uno.

Nell’estate 2005 è Direttore Artistico e capo progetto della rassegna “Garda che…Musical!”: per la prima volta in Italia, Massimo Romeo Piparo ha diretto uno spettacolo televisivo dedicato al musical, otto puntate che hanno portato al grande pubblico i maggiori titoli dei musical teatrali visti e conosciuti attraverso il dietro le quinte e il racconto degli stessi protagonisti.

Nello stesso anno, gli è affidata la Direzione Artistica dello speciale in prima serata “Garda on Broadway” sempre su Rai Due.

2006

Nel 2006 è Direttore Artistico e Autore per Endemol Italia di “Notti sul ghiaccio” condotto da Milly Carlucci su Rai Uno.


2007

Il 2007 lo vede impegnato con il “Festivalbar” in onda su Italia 1 condotto da Elisabetta Canalis, Giulio Golia e Enrico Silvestrin.

Ha infine curato la direzione artistica, e ne è stato capo-progetto, di “Miss Italia nel mondo” e l’indimenticabile edizione“Miss Italia 2007” per Rai Uno, ultima conduzione in diretta di Mike Bongiorno affiancato da Loretta Goggi.

Ha curato la realizzazione di format in prima serata Rai Uno tra cui: “I Sogni son desideri”, “Usa la Testa” e “Adamo&Eva”.

2008

 

/ 2009

Nel 2008 è capo progetto dello “speciale” prodotto da Endemol per Canale 5 “E’ nata…una stella gemella”, presentato da Lorella Cuccarini.

Dal 2008 al 2009 è consulente di Rai Uno per lo sviluppo e la creazione di nuovi format d’intrattenimento.

Attualmente ha confezionato i format “Sognando Pavarotti”, “Ballando sul 5”, “Sei Superstar” e il soggetto per serie Tv“Vite in ballo”

2012

Nel 2012 è tra gli autori del programma “Amici” di Maria De Filippi.